Il Vertigo Xc si differenzia dal suo predecessore per un comfort più elevato. Grazie alla nuova geometria delle sospensioni anteriori e posteriori il rullaggio a terrà sarà una nuova esperienza. La culla, ora formata da un pezzo unico offre una maggior protezione anche grazie alla sezione maggiorata. Grazie all’innovativo sistema di anticoppia il volo sarà più confortevole sin dal decollo.
Viene venduto con motore dedicato e con la sua gabbia di protezione che può ospitare eliche fino a 150 cm.
E’ possibile applicarvi i paramotori della gamma Fly Products e adattarvi anche modelli di altri costruttori. Il telaio è costruito in alluminio e acciaio. Il sistema di ammortizzatori è costituito nella parte posteriore da due barre flessibili in ergal e la ruota anteriore è dotata del nostro sistema ad elastico E.T.C. Nella progettazione di questo trike abbiamo posto particolare attenzione alla stabilità a terra, il baricentro molto basso perdona gli errori durante la fase di decollo e atterraggio.
Il trike Vertigo si rivolge a tutti i piloti che vogliono scegliere il proprio tipo di volo senza rinunce, dal volo in paramotore con decollo a piedi al volo in trike monoposto, grazie alla possibilità di installare il paramotore sul telaio del trike. Per chi vuole volare esclusivamente con il trike è possibile scegliere la versione con il motore istallato direttamente sul telaio.
Peso massimo consentito, compresi pilota e passeggero:
-Con Moster plus è di 210 kg
-Con Cosmos è di 240 kg