Xenit

Il trike XENIT è la versione media della nostra gamma di trike. Costruito in alluminio e acciaio, questo modello è di facile smontaggio; svitando un solo bullone e grazie all’utilizzo di cavi in acciaio è possibile piegarlo riducendo notevolmente le sue dimensioni e può essere cosi trasportato con auto di medie dimensioni. E’ dotato di forcella anteriore con sistema di ammortizzatore ad elastico E.T.C e freno a disco, per la massima sicurezza durante il decollo e l’atterraggio.
Come il trike Eco Light anche qui, il punto di connessione della vela è sullo stesso punto di attacco della selletta del pilota e sullo stesso asse del serbatoio per questo motivo rimane molto stabile anche in condizioni di turbolenza. Il pilota posizionato dietro al passeggero, in contatto diretto e visivo con la vela mantiene un controllo in tutte le fasi di volo. L’attenzione posta su tutti questi particolari rende questo mezzo sicuro, divertente e di facile utilizzo.
Tutti i  nostri prodotti sono Made in Italy,
progettati, costruiti ed assemblati internamente.
Facciamo dell’attenzione al dettaglio la  nostra forza
Motore
Le motorizzazioni disponibili
Cosmos 300 monocilindrico, riduzione meccanica, in versione mono o doppia accensione, raffreddamento ad acqua, acceleratore manuale di serie.
Thor 303 monocilindrico, riduzione meccanica, in versione mono o doppia accensione, raffreddamento ad acqua, acceleratore manuale di serie.
Motore 1
Vittorazi Cosmos 300 Polini Thor 303

Ciclo

2 tempi 2 tempi
Cilindrata

 

293,9 cc 281 cc

Potenza

36 cv a 7.500 rpm 38 cv a 8.000 rpm
Aspirazione Silenziatore airbox – Carburatore a membrana, sistema choke integrato – Aspirazione lamellare Valvola lamellare nel carter
Avviamento Manuale: 3S (Soft Starter System) – Dual: Elettrico + 3S (Soft Starter System) Flash Starter (elettrico OPTIONAL)

Sistema di bilanciamento

Albero controrotante Albero controrotante
Trasmissione Sistema di ingranaggi a denti dritti lubrificati ad olio – Frizione centrifuga Denti elicoidali in bagno d’olio
Riduzione 1/3.04 1/2,8 o 1/3,2

Accensione

Versione mono candela o doppia candela Elettronica CDI anticipo variabile
Peso Mono candela, Manuale: 25,0 kg (peso totale, radiatore incluso, liquidi esclusi) 20,5 kg – 22,3 kg in versione manuale, completo di radiatore

Particolare attenzione è stata posta nello sviluppo del nostro acceleratore “React”. Il pulsante di spegnimento è facilmente raggiungibile quando necessario, ma la conformazione della scocca ne previene gli spegnimenti incidentali. Dotato anche di pulsante di accensione dove previsto, ha un comodo specchio per controllare l’autonomia residua del carburante durante le fasi di volo. L’ergonomia è stata studiata al fine di consentire un controllo costante sia dell’acceleratore che della vela.

Grazie alla possibilità di essere chiuso e di essere trasportato con facilità può diventare il compagno ideale delle tue vacanze viaggiando con te. Consigliato a chi vuole volare in luoghi diversi godendo di panorami ed emozioni sempre nuove.
E’ possibile montare il cruscotto che può ospitare diversi strumenti per il controllo del motore e del piano di volo.
Il pannello strumenti è di facile consultazione grazie alla sua posizione senza ostruire la visibilità del pilota.
E’ inoltre dotato di A-assist che in fase di decollo mantiene la vela in trazione costante mantenendola stabile, per un decollo sicuro.
E’ possibile ripiegarlo in avanti riducendo l’altezza del trike per chi ha necessità di trasporto in furgoni o carrelli appendice.
Autodecoll
Doppiatanica
Il trike Xenit nasce di serie con un serbatoio benzina da 17 lt, ma su richiesta può essere montato un doppio serbatoio che porta la capacità a 34 lt.
Questo permette di poter pianificare lunghi trasferimenti e godersi l’eperienza di volo.
Misure2
Misure1
Larghezza

 

194 cm
Lunghezza

 

197 cm
Altezza

 

179 cm
Peso trike

 

80 – 82 kg
Telaio

 

In alluminio con sistema di cavi, culla e forcella in acciaio
Sedute

 

Motorizzazione 

 

Vittorazi Cosmos 300, Polini Thor 303
Diametro elica       

   

150 cm
Rotazione elica

 

Oraria
Peso max pilota + passeggero 

 

95 kg + 95 kg
Dimensioni chiuso

 

– – –
Prot
Pensata per le scuole e per chi si avvicina al volo in trike
la gabbia di sicurezza garantisce tranquillità
nelle fasi di decollo e atterraggio, evitando che la vela o i cordini finiscano nell’elica.
E’ inoltre un sistema di sicurezza per le persone a terra.
borsa tel est Xenit

Borsa trasporto

gabbia esterna

Strobo

Luci di navigazione (strobo)

DSC0100

Copertura strumenti

Cov05

Protezione acceleratore

COV07

Copertura trike 

Manuale

Manuale utente