Vertigo XC

Il Vertigo Xc si differenzia dal suo predecessore per un comfort più elevato. Grazie alla nuova geometria delle sospensioni anteriori e posteriori il rullaggio a terrà sarà una nuova esperienza. La culla, ora formata da un pezzo unico offre una maggior protezione anche grazie alla sezione maggiorata. Grazie all’innovativo sistema di anticoppia il volo sarà più confortevole sin dal decollo.

Viene venduto con motore dedicato e con la sua gabbia di protezione che può ospitare eliche fino a 150 cm.
E’ possibile applicarvi i paramotori della gamma Fly Products e adattarvi anche modelli di altri costruttori. Il telaio è costruito in alluminio e acciaio. Il sistema di ammortizzatori è costituito nella parte posteriore da due barre flessibili in ergal e la ruota anteriore è dotata del nostro sistema ad elastico E.T.C. Nella progettazione di questo trike abbiamo posto particolare attenzione alla stabilità a terra, il baricentro molto basso perdona gli errori durante la fase di decollo e atterraggio.

Il trike Vertigo si rivolge a tutti i piloti che vogliono scegliere il proprio tipo di volo senza rinunce, dal volo in paramotore con decollo a piedi al volo in trike monoposto, grazie alla possibilità di installare il paramotore sul telaio del trike.  Per chi vuole volare esclusivamente con il trike è possibile scegliere la versione con il motore istallato direttamente sul telaio.

Tutti i  nostri prodotti sono Made in Italy,
progettati, costruiti ed assemblati internamente.
Facciamo dell’attenzione al dettaglio la  nostra forza
Easy3
Easy2
Il telaio easy removal, sviluppato appositamente per questo trike, si fissa su tre punti d’aggancio. La sua forza sta nella velocità di  montaggio e smontaggio.
E’ dotato di serie di un cavalletto removibile per facilitare il montaggio e lo smontaggio
DSC02038-a

Particolare attenzione è stata posta nel comfort del pilota. La selletta avvolgente permette di godere appieno del piacere del volo.

Il sistema “butterfly” offerto come optional permette di controllare i tips della vela nei lunghi trasferimenti e permette al pilota un volo in maggiore relax.

Motore
Motorizzazioni consigliate
Moster 185 con easy removal o paramotore, Cosmos 300 e Thor 303 con supporto motore dedicato.
Motore 1

Particolare attenzione è stata posta nello sviluppo del nostro acceleratore “React”. Il pulsante di spegnimento è facilmente raggiungibile quando necessario, ma la conformazione della scocca ne previene gli spegnimenti incidentali. Dotato anche di pulsante di accensione dove previsto, ha un comodo specchio per controllare l’autonomia residua del carburante durante le fasi di volo. L’ergonomia è stata studiata al fine di consentire un controllo costante sia dell’acceleratore che della vela.

IMG_2494

Il Vertigo, come lo Xenit può montare una gabbia extra di protezione, ideale per le scuole. E’ inoltre dotato di un sistema di sicurezza per coloro che si approcciano al volo in trike. La leva posta in fondo spegne il motore quando il trike comincia ad alzarsi da terra; questo permette agli studenti di dedicarsi al controllo della vela a terra. Questo sistema si può escludere tramite un apposito interruttore.

IMG_2499
IMG_2521
La versatilità di questo trike ne fa la sua vera forza. E’ possibile acquistare il Vertigo senza la sua gabbia dedicata e montare i paramotori della gamma Fly Products o di altri costruttori.
Misure 1
Le misure compatte di questo trike ne fanno
uno dei migliori per i voli in monoposto
Misure 2
Larghezza

 

180 cm
Lunghezza

 

198 cm
Altezza

 

180 cm
Peso trike

 

36 kg senza motore
Telaio

 

In alluminio con ammortizzatori posteriori e forcella ammortizzata
Sedute

 

Motorizzazione 

 

Vittorazi Moster 185, Cosmos 300, Polini Thor 202, 303
Peso max pilota           

   

110 kg con Thor 303
Misure chiuso

 

– – –
borsa tel est Xenit

Borsa trasporto gabbia esterna

Contenitore emergenza

Contenitore emergenza laterale

EMK02

Emergenza manuale

Cattura

Manuale utente