La serie Rider può montare gabbie a cerchio singolo e doppio per eliche da 125, 130 e 140 cm. Questo fa si che il principiante può usare una gabbia doppio cerchio fino ad acquisire più autonomia in completa sicurezza e può in seguito cambiare solamente la gabbia esterna con il modello monocerchio più leggero e performante. La rete di protezione, semplicissima da mettere in tensione, garantisce una grande protezione dall’elica.
Per il volo in paramotore o in trike leggero proponiamo la gabbia di protezione 130 o 140, applicabile alle gabbie doppiocerchio.
Questa gabbia, leggera e resistente, previene l’accidentale caduta dei cordini della vela nell’elica, senza creare disagio per l’allievo.
Realizzata in alluminio e smontabile in 3 parti, è ideale anche per chi ha necessità di trasporto in spazi ridotti.
Per chi si approccia al volo in trike singolo il Vertigo è la miglior scelta. Il baricentro molto basso perdona gli errori durante la fase di decollo e atterraggio. La particolare struttura della culla e la posizione del punto di aggancio della vela permettono a questo trike di rimanere ben saldo a terra su tutte e tre le ruote.
Proponiamo per questo trike la gabbia di protezione extra, che evita incidenti nella fase di decollo o di atterraggio e per chi è alle prime armi con il trike evitando danni alla vela.
Il Vertigo è inoltre dotato di un sistema di sicurezza per i rullaggi iniziali. La leva posta in fondo spegne il motore quando il trike comincia ad alzarsi da terra; questo permette agli studenti di dedicarsi al controllo della vela a terra. Questo sistema si può escludere tramite un apposito interruttore.