Eco Light

L’Eco Light è l’erede diretto del nostro modello ECO 2. Abbiamo ridisegnato completamente il telaio rendendolo più leggero per via dell’utilizzo di tubi in alluminio. Il sistema di ammortizzatori è costituito nella parte posteriore da due barre flessibili in ergal mentre la ruota anteriore e dotata del nostro sistema ad elastico E.T.C.  E’ stato abbassato il centro di gravità aumentando la stabilita in decollo e in atterraggio. Il punto di connessione della vela è sullo stesso punto di attacco della selletta del pilota e sullo stesso asse del serbatoio, per questo motivo rimane molto stabile anche in condizioni di turbolenza. Il pilota, posizionato dietro al passeggero, in contatto diretto e visivo con la vela mantiene un controllo in tutte le fasi di volo. L’attenzione posta su tutti questi particolari rende questo mezzo sicuro, divertente e di facile utilizzo.

L’effetto torsione dovuto all’elica è stato migliorato ottimizzando la geometria fra i punti di attacco della vela e il centro di spinta del motore.
L’elica da 160 cm su tutte e tre le motorizzazioni assicura il miglior rendimento tra volo livellato e spinta massima.

Tutti i  nostri prodotti sono Made in Italy,
progettati, costruiti ed assemblati internamente.
Facciamo dell’attenzione al dettaglio la  nostra forza
Eco Light  RMZ 500.
RMZ 500 bicilindrico con riduzione a cinghia  mono accensione raffreddamento ad aria forzata acceleratore a pedale di serie.
Questa motorizzazione bicilindrica di 500 cc è il miglior compromesso per consumo, spinta e peso.
La potenza di questo motore favorisce decolli corti e un eccellente rateo di salita anche con pilota e passeggero di peso notevole. Consigliato anche a piloti di media esperienza,  per un uso intensivo di voli in biposto.
Equipaggiato con la riduzione a cinghia, e motorino di avviamento elettrico. Questa riduzione è stata sviluppata e testata completamente dal nostro team. Realizzata con una piastra di supporto in ergal e le pulegge in alluminio, la cinghia poliV 25 gole viene tensionata attraverso un sistema di albero eccentrico molto robusto  dove la puleggia superiore lavora su due cuscinetti.
Eco Light  Cosmos 300.
Questo trike, originariamente progettato per ospitare motori più grandi e più potenti come il Rotax582 e RMZ 500, è stato molto apprezzato anche con questa motorizzazione monocilindrica con raffreddamento ad acqua di 300 cc, piccola e leggera dai bassi consumi e facile manutenzione.  Questa combinazione motore, telaio ed elica da 160 cm possiamo consigliarlo a chi vuole iniziare a volare in biposto condividendo un’emozione davvero unica.
E’ possibile scegliere la versione mono o doppia accensione, viene venduto di serie con acceleratore a mano.
Eco Light Rotax 582
Questa versione è la più potente della serie Eco Light, con un motore Rotax di 582 cc bicilindrico raffreddato ad acquA, doppia accensione, acceleratore a pedale di serie, ed  è il top della gamma. Questo motore è da anni sul mercato guadagnandosi una fama di grande affidabilità con una rete di assistenza che si espande in tutto il mondo.
Miscelatore separato
Non dovrai più preoccuparti di fare la miscela metterai l’olio nell’apposito contenitore e la benzina nel serbatoio. Questo sistema ottimizza il consumo dell’olio in base ai giri del motore. Non avrai più problemi di miscela vecchia lasciata nel serbatoio.
Frizione 582
Sviluppata da Fly Products, la frizione centrifuga per il motore 582 crea dei vantaggi importanti su vari punti:
Elica ferma con motore al minimo e vibrazioni bassissime.
L’elica ferma evita gonfiaggi accidentali della vela.
Erogazione dei giri pulita fin dai bassi regimi.
Con questa versione è possibile l’utilizzo del cerchio di protezione WING PROFILE senza la rete di protezione.
Cruscotto
Il cruscotto, posizionato davanti al pilota, è di immediata consultazione senza per questo oscurare la visuale in volo.
Può ospitare una vasta gamma di strumenti motore e di volo. E’ inoltre dotato di A-assist che in fase di decollo mantiene la vela in trazione costante mantenendola stabile, per un decollo sicuro.
E’ possibile ripiegarlo in avanti riducendo l’altezza del trike per chi ha necessità di trasporto in furgoni o carrelli appendice.
Omologazione europea
Il trike con il motore RMZ, riduzione a cinghia e il modello con motore Cosmos 300 rientrano nel limite di peso per l’omologazione europea che prevede un peso massimo di 120 kg (264 lbs) con vela ed emergenza.
Omologazione per gli Stati Uniti
Il trike con il motore RMZ, riduzione a cinghia e il modello con motore Cosmos 300 rientrano nel limite di peso per l’omologazione americana stabiliti dalle normative.
Misure-eco-2
misure-eco
Larghezza

 

187 cm
Lunghezza

 

222 cm
Altezza

 

148 – 195 cm
Peso trike

 

117 kg con RMZ 500
Telaio

 

In alluminio con culla  e forcella in acciaio
Sedute

 

Motorizzazione 

 

Vittorazi Cosmos 300, RMZ 500. Rotax 582
Diametro elica       

   

160 cm
Rotazione elica

 

Oraria
Peso Max pilota + passeggero 110 + 100 kg
Dimensioni chiuso – – –
IMG_2059

Luci di navigazione (strobo)

IMG_2061

Emergenza pneumatica

DSC0100

Copertura strumenti

COV07

Copertura trike

Microsoft Word - Manuale Eco 2 light 2.06.docx

Manuale utente